Il trono di spade PBF

Aspettiamo Pey per l’estrazione e la prima mossa

Presente.

COn calma arrivo

Eccomi. Però spiegatemi bene come funzione qui il gioco su Vassal perchè credo di averci capito molto poco…

Ci sono anche io

Meglio tardi che mai giusto??? Eccomi…

Prima della prima mossa, non sarebbe il caso di capire come funziona la procedura con Vassal?
Perchè qua mi sa che siamo almeno in 3 a non averlo mai usato.

Non so se son compreso nel conteggio, ma anche io non l’ho mai utilizzato…

…se questa sarà anche la cadenza di gioco… la vedo dura finire prima del 2020!!!

Già…
Il sorteggio come avviene? Se non può farlo Pey, ci organizziamo diversamente.

Ragazzi non disperate,
non sempre ho una settimana lavorativa così intensa come è avvenuta in questa…

Per quanto riguardano le domande:
1- Estrazione casate: lo farò domenica sera con Catch you hare http://catchyourhare.com/diceroller e comunicherò qua i risultati
2- Per Vassal: la procedura da seguire per eseguire le mosse è:

  1. aprire Vassal e il modulo di A Games of Thrones
  2. Scegliere Load saved game e caricare il file vlog
  3. Visualizzare le mosse eseguite (pulsante in alto a sinistra con la freccia)
  4. scegliere di creare il nuovo file
  5. eseguire le mosse
  6. fare End Logfile
  7. postare il file

Per chiarezza di tutti, spero, chiamerei i file così: AGOT_Turnoxxx_pianyyy per il giro di pianificazione e AGOT_Turnoxxx_risolyyy per le risoluzioni.

Ditemi se vi torna il tutto.

E scusate ancora, pensavo di riuscire a partire prima…

Lo dicevo più che altro per venirti incontro.
Comunque ottimo!

Ed ecco che iniziano le estrazioni!

Ecco l’associazione numeri giocatori:
1 - Alemito
2 - Tszegerah
3 - Pey
4 - decimalegio
5 - thothok
6 - Comedian

La prima casata ad essere estratta è Greyjoy ed è assegnata a Pey
La seconda casata ad essere estratta è Stark ed è assegnata a thothok
La terza casata ad essere estratta è Baratheon ed è assegnata a decimalegio
La quarta casata ad essere estratta è Lannister ed è assegnata a Tszegerah
La quinta casata ad essere estratta è TYrell ed è assegnata a Comedian
Di conseguenza casa Martell è assegnata ad Alemito

Ecco il mio file di setup

file setup Greyjoy

Anche io ho completato il set up

[attachment=0]AGOT_Turno000_setup002.vlog[/attachment]

Per capirci, restano valide le indicazioni di Pey per la creazione del file anche nel setup?
Poi come vengono aggregati i vari vlog?

Scusate se faccio il guastafeste, non per metterte in discussione alcuno, Pey men che meno, ma… la trasparenza nel sorteggio? Era quello che avevo chiesto, senza ricevere risposta. Qualcuno ha assistito al “sorteggio” delle casate? O è stato fatto tutto “in casa”? Non vorrei iniziare con il piede sbagliato, ma correttezza vuole che…

Se mi avessi chiesto, cosa che in questo forum non vedo nei tuoi precedenti messaggi, a che ora avrei eseguito l’estrazione e se potevi guardarla in diretta, ti avrei dato tutti i dettagli del caso.

Comunque sia il sorteggio l’ho eseguito completamente on-line e aggiornavo in tempo reale il post di sorteggio man mano che lo eseguivo.

Purtroppo non sono riuscito a mettere il print-screen dei risultati dei dadi :frowning:

Per le altre domande sul setup, il setup deve essere sequenziale, quindi partendo dal mio file, aggiungere tramite Log File il proprio setup :wink:

Lo avevo chiesto nel forum della Tana, non credevo di dovermi ripetere…

…comunque, correttezza vorrebbe che almeno un testimone al sorteggio dovrebbe essere presente, e nel caso mancasse, ripetere l’operazione. Così… solo per fugare qualsiasi dubbio posteriore…

Parliamo fuori dai denti, come si suol dire.
Decimalegio stai chiedendo di rifare il sorteggio? No perchè se non risolviamo la cosa, andiamo avanti a sottintesi per un’altra settimana.
A me interessa giocare, se per te il sorteggio deve essere più trasparente di così, non penso ci siano problemi a rifarlo con modalità più trasparenti.
Personalmente non ho motivo di non fidarmi, mi interessa relativamente poco cambiare casata anche se i Lannister forse non sono il top nel setup da 6 e credo che se Pey avesse voluto imbrogliare, avrebbe potuto tranquillamente simulare un’estrazione farlocca una settimana fa invece che attendere ieri sera.

Quindi, più chiarezza, se è il caso datevi appuntamento e rifate il sorteggio in modo che non ci sia dubbio alcuno sulle assegnazioni.
Altrimenti proseguiamo e a questo proposito domando: visto che per fare il setup va modificato il file iniziale, seguiamo l’ordine di estrazione (quindi ora Baratheon, poi Lannister, poi Tyrell e infine Martell) ?